sabato 31 ottobre 2015

Costituita la nuova Sezione di Borgo Hermada del Gruppo Ermada vf

Nella splendida cornice dell'Agriturismo delle terre di Bac, sabato 31 ottobre 2015 si e' ufficialmente costituita la Sezione di Borgo Hermada del Gruppo Ermada Flavio Vidonis. Alla presenza del presidente della sede centrale Massimo Romita e del tesoriere Pasquale Durante, i signori Renato Ventoruzzo, Vito Cavaliere, Luigi Danelon, Luigi Origlia, Graziano Isolani, Roberta Carillo, Franco Isotton, Michela Mantua, hanno sottoscritto gli atti della costituzione del nuovo sodalizio del Borgo Hermada.


Diversi ed importanti gli obiettivi e i progetti del sodalizio, che potra' svolgere l'attivita' in piena autonomia (sempre coordinata con la sede centrale di Duino Aurisina), comune della Provincia di Trieste dove si trova il Monte Ermada che ha dato il nome al Borgo stesso. In occasione della bonifica della Pianura Pontina e alla fondazione delle citta' nuove, ai Borghi vennero dati i nomi delle battaglie della Prima Guerra Mondiale, tra questi il Monte Hermada che fu teatro di cruente battaglie tra la decima e undicesima battaglia dell'Isonzo. 




1 commento:

  1. Questo è il coronamento di carattere formale della stupenda amicizia venutasi a creare tra le due Comunità di Borgo Hermada Fraz. del comune diTerracina e del Comune di Duino Aurisina sin dal 2007 originata dalla straordinaria intuizione di un nostro benemerito concittadino, Renato Ventoruzzo che si concretizzò con la fattiva e incisiva collaborazione di una splendida persona di Duino Aurisina, Massimo Romita (allora Vicesindaco).
    Nel corso di questi anni si sono succedute tante, tantissime iniziative di ogni genere che hanno consolidato sempre più la stima, la fratellanza, la concordia, l'affetto, l'affiatamento tra le due Comunità.
    Quindi era logico che si stilasse formalmente un atto costitutivo che sancisse questa unione affinchè si traducesse in concreto per il futuro il proseguimento di una continua collaborazione tra i cittadini di Borgo Hermada e di Duino Aurisina.

    Nicola Forte

    RispondiElimina